Il mondo del retail è in continua evoluzione. Secondo una ricerca di Salesforce l’88% dei consumatori ritiene che l’esperienza di acquisto sia importante tanto quanto la qualità dei prodotti o dei servizi di un’azienda. Ogni acquirente ha ormai la necessità di vivere esperienze uniche sul punto vendita e di instaurare rapporti di qualità con ogni singolo touch point, trasformando il mercato della GDO in un modello sempre più customer centric.
La percentuale dei clienti secondo cui un'esperienza positiva aumenta le possibilità di effettuare un altro acquisto
La percentuale dei consumatori che ha cambiato il marchio di un prodotto a causa di un’esperienza negativa
La percentuale dei consumatori che pagherà almeno il 5% in più se sa che otterrà una buona esperienza di acquisto
Dati che non lasciano dubbi. Necessità specifiche legate ai consumatori che portano tutti i brand a dover offrire una perfetta execution e una copertura in store efficace per non farsi trovare impreparati di fronte ai pericoli che ogni giorno minacciano i punti vendita. Non solo out of stock, ma anche promozioni non gestite, materiali POP non posizionati o mancanze di riordino prodotti, possono essere infatti causa di una customer experience da dimenticare. Per evitare queste problematiche è necessario che ogni brand sia seguito da una forza vendita preparata e precisa: la mancanza di questo team può infatti portare a gravi ripercussioni come assenza di prodotti a scaffale, diminuzione del sell out e perdita di fatturato.
Prendersi cura dei propri prodotti e costruire relazioni di fiducia con i retailer è ormai una necessità. Proprio per questo motivo avere come supporto sui punti vendita un team merchandiser specializzato e competente è tutto ciò conta.
Ma quali benefici può portare al tuo brand?
La tua forza vendita in outsourcing ha bisogno della giusta guida per un percorso di successo. Noi di DPV Group abbiamo le migliori soluzioni e siamo sempre a disposizione del tuo brand per garantire al tuo business uno sviluppo costante.
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