Spesso basta un tocco in più per migliorare l’esperienza di acquisto dei tuoi prodotti. Non solo espositori, ma anche pendolini, isole promozionali, dispenser o roll-up fanno parte dei materiali POP (Point of Purchase) utilizzati per esporre la merce in una posizione più visibile sul punto vendita o per promuoverla e valorizzarla una volta riposta a scaffale.
Stoccaggio in magazzino, preparazione degli ordini e delle spedizioni, allestimento dei materiali, monitoraggio e smaltimento: il percorso che porta i materiali POP ad essere posizionati e utilizzati sul punto vendita è composto da momenti essenziali. Ogni singolo passaggio risulta fondamentale per la presenza dei prodotti in-store e il relativo sell out.
Non solo l’effettiva consegna ma anche un corretto utilizzo di questi materiali, come la posizione strategica di un’isola o un espositore costantemente rifornito, sono infatti tasselli importanti nel processo di vendita. Un piccolo intoppo in questo meccanismo complesso, può portare a conseguenze sfavorevoli come una diminuzione del fatturato e una percezione negativa dei consumatori sull’immagine del brand.
La percentuale di chi cerca informazioni prevalentemente offline
La percentuale di chi acquista unicamente sul punto vendita fisico
La percentuale di chi acquista unicamente online
Una grande quantità di shopper a cui comunicare. Ma quali sono i vantaggi di farlo utilizzando i materiali POP?
DPV Group è consapevole di quanto un buon utilizzo dei materiali POP possa essere determinante sul brand e sul tuo fatturato. Sviluppiamo insieme la migliore gestione dei tuoi materiali in-store con esperienza e affidabilità.
You know the strength of your products, their positioning and timing to intervene.
We know the points of sale better than anyone else.
Put us to the test: start a pilot project, a test.
You will convince yourself on your own.