Logistic

Materiali POP

Un supporto indispensabile per i tuoi prodotti.
magazzino
Un’occasione da sfruttare.

Spesso basta un tocco in più per migliorare l’esperienza di acquisto dei tuoi prodotti. Non solo espositori, ma anche pendolini, isole promozionali, dispenser o roll-up fanno parte dei materiali POP (Point of Purchase) utilizzati per esporre la merce in una posizione più visibile sul punto vendita o per promuoverla e valorizzarla una volta riposta a scaffale.

Stoccaggio in magazzino, preparazione degli ordini e delle spedizioni, allestimento dei materiali, monitoraggio e smaltimento: il percorso che porta i materiali POP ad essere posizionati e utilizzati sul punto vendita è composto da momenti essenziali. Ogni singolo passaggio risulta fondamentale per la presenza dei prodotti in-store e il relativo sell out.

Non solo l’effettiva consegna ma anche un corretto utilizzo di questi materiali, come la posizione strategica di un’isola o un espositore costantemente rifornito, sono infatti tasselli importanti nel processo di vendita. Un piccolo intoppo in questo meccanismo complesso, può portare a conseguenze sfavorevoli come una diminuzione del fatturato e una percezione negativa dei consumatori sull’immagine del brand.

76%

La percentuale di chi cerca informazioni prevalentemente offline

77%

La percentuale di chi acquista unicamente sul punto vendita fisico

7%

La percentuale di chi acquista unicamente online

Una grande quantità di shopper a cui comunicare. Ma quali sono i vantaggi di farlo utilizzando i materiali POP?

  • Maggiore visibilità ai prodotti rispetto a quelli della concorrenza e incremento del sell out anche attraverso acquisti impulsivi e meno ragionati
  • Valorizzazione del lancio di un nuovo prodotto o di una specifica promozione
  • Incremento della brand reputation
  • Maggiore comunicazione e aumento del valore percepito del prodotto
Un percorso condiviso per fare la differenza.

DPV Group è consapevole di quanto un buon utilizzo dei materiali POP possa essere determinante sul brand e sul tuo fatturato. Sviluppiamo insieme la migliore gestione dei tuoi materiali in-store con esperienza e affidabilità.

Vuoi avviare un progetto con noi?

Tu conosci il potenziale dei tuoi prodotti, il posizionamento, il timing con cui intervenire.
Noi conosciamo i punti vendita meglio di chiunque altro.

Mettici alla prova: attiva un progetto pilota, un test.
Ti convincerai da solo.

Parliamone