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Ricorrenze e GDO

Una grande occasione per il tuo business.
easter
Ogni momento conta.

73%. È la percentuale di consumatori che secondo una ricerca di Istituto Piepoli nel 2023 ha scelto la GDO per acquistare i prodotti di Pasqua. Una festività importante con numeri in crescita, ma non l’unica. Anche altri periodi come il Natale infatti, rappresentano momenti dell’anno in cui le richieste da parte degli acquirenti aumentano e le vendite della grande distribuzione sono in crescita: secondo una ricerca NielsenIQ il Natale 2023 ha segnato ad esempio un incremento degli acquisti all’interno della GDO dell’11,16% rispetto all’anno precedente.

Attenzione però, i pericoli per i brand sono dietro l’angolo! Durante queste festività infatti, la concorrenza aumenta e gli acquirenti diventano sempre più esigenti tendendo non solo al risparmio e a un’attenzione maggiore verso le promozioni, ma richiedendo anche esperienze di acquisto in store sempre più efficaci. I dati analizzati da Istituto Piepoli rispetto a Pasqua 2023 mostrano dei segnali evidenti:

57%

La percentuale dei consumatori che ha prestato maggiore attenzione alle promozioni dei volantini rispetto all’anno precedente

69%

La percentuale dei consumatori che ha pensato di passare la Pasqua a casa ed è quindi un potenziale acquirente per la GDO

39%

La percentuale che nel 2023 ha scelto il supermercato dove acquistare in base alle migliori offerte sui volantini

Aspetti che i brand non possono sottovalutare e segnali di periodi in cui l’attenzione verso la propria offerta sui punti vendita dev’essere massima. Un piccolo passo falso porterebbe infatti a problematiche irreparabili come una diminuzione del fatturato, un aumento dei resi e soprattutto una perdita di quote di mercato rispetto alla concorrenza.

La tua strategia vincente durante le festività.

Tutti i periodi legati alle ricorrenze sono fondamentali per le vendite di ogni brand e rappresentano occasioni da non farsi scappare.

Ma a cosa è necessario fare attenzione su ogni punto vendita?

Strategie di grande importanza. Azioni mirate che se ben eseguite possono portare grandi benefici ai brand aumentando le vendite e la fidelizzazione, rafforzando la propria reputazione e soprattutto garantendo una costumer experience perfetta.

I tuoi prodotti sempre al sicuro.

DPV Group conosce l’importanza di ogni ricorrenza e sa come gestirla sui punti vendita per rafforzare il tuo brand e garantirti un vantaggio competitivo.

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