Nella grande distribuzione, una perfetta disposizione dei prodotti sul punto vendita è un elemento fondamentale per garantire il successo delle vendite. Una lettura chiara e intuitiva dello scaffale non è infatti solo funzionale ad aumentare la soddisfazione dello shopper, ma permette anche un notevole incremento del fatturato.
Per fare questo occorre definire delle categorie di prodotto efficaci e ben strutturate, in grado di soddisfare i bisogni e le esigenze del consumatore e influenzarne al meglio la scelta d’acquisto.
Perché perdere fatturato, quando puoi gestire in modo strategico le categorie di prodotto?
Dall’esperienza acquisita con i nostri principali clienti, si rileva che a distanza di 3 mesi dall’implementazione di un progetto di categoria si registrano i seguenti risultati:
Sell-Out
per l'intera categoria
Out of stock
(spazi calibrati al fabbisogno)
SKU
medio trattati
Il Category Management è il processo di gestione strategica delle categorie di prodotto sul punto vendita che ti permette di raggiungere tutti i tuoi obiettivi:
implementazioni annue
merchandiser coinvolti
risorse specialist
team leader sul campo
area manager
Tu conosci il potenziale dei tuoi prodotti, il posizionamento, il timing con cui intervenire.
Noi conosciamo i punti vendita meglio di chiunque altro.
Mettici alla prova: attiva un progetto pilota, un test.
Ti convincerai da solo.