Sales

Conquista il tuo spazio a scaffale

Gestisci in modo strategico le tue categorie di prodotto con il Category Management.
Category Management

Nella grande distribuzione, una perfetta disposizione dei prodotti sul punto vendita è un elemento fondamentale per garantire il successo delle vendite. Una lettura chiara e intuitiva dello scaffale non è infatti solo funzionale ad aumentare la soddisfazione dello shopper, ma permette anche un notevole incremento del fatturato.

Per fare questo occorre definire delle categorie di prodotto efficaci e ben strutturate, in grado di soddisfare i bisogni e le esigenze del consumatore e influenzarne al meglio la scelta d’acquisto.

Perché perdere fatturato, quando puoi gestire in modo strategico le categorie di prodotto?

Ecco i nostri risultati

Dall’esperienza acquisita con i nostri principali clienti, si rileva che a distanza di 3 mesi dall’implementazione di un progetto di categoria si registrano i seguenti risultati:

+10%

Sell-Out
per l'intera categoria

-2%

Out of stock
(spazi calibrati al fabbisogno)

+4%

SKU
medio trattati

Con il Category Management offriamo il migliore spazio ai tuoi prodotti

Il Category Management è il processo di gestione strategica delle categorie di prodotto sul punto vendita che ti permette di raggiungere tutti i tuoi obiettivi:

  • Riduzione dei resi e delle rotture di stock
  • Riduzione dei tempi e dei costi di refill
  • Massimizzazione dei risultati di vendita per tutta la categoria
  • Ottimizzazione degli spazi/segmenti
  • Rivisitazione e controllo degli assortimenti
  • Miglioramento dell’esperienza di acquisto
I nostri numeri sul Category Management
+1K

implementazioni annue

150

merchandiser coinvolti

50

risorse specialist

40

team leader sul campo

15

area manager

Vuoi avviare un progetto con noi?

Tu conosci il potenziale dei tuoi prodotti, il posizionamento, il timing con cui intervenire.
Noi conosciamo i punti vendita meglio di chiunque altro.

Mettici alla prova: attiva un progetto pilota, un test.
Ti convincerai da solo.

Parliamone