Logistic

Modello end-to-end. Seguiamo il tuo prodotto dal principio alla fine.

La nostra soluzione per riprendere il controllo del tuo sell-out e ridurre il Time to Market.
end-to-end model

La distribuzione dei prodotti in GDO è un processo complesso, in cui intervengono diversi attori nelle fasi di sell-in e sell-out:

- Il brand, che produce prodotti e strategie di distribuzione;

- Le insegne, con cui si negozia il listing;

- Il CE.DI, che si occupa della logistica;

- Il punto vendita, che si occupa della visibilità e del riordino, direttamente o attraverso agenzie esterne.

Il processo risulta molto delocalizzato o distribuito e apre spazi a inefficienze e perdite di controllo che possono influire in modo pesante sul sell-out. Il 30% dei prodotti venduti ai CE.DI della GDO, infatti, non raggiunge mai i punti vendita.

Passa al modello End-to-End: seguiamo il tuo prodotto sul punto vendita dal principio alla fine.

Una soluzione efficiente per riacquistare il controllo è quella di gestire il prodotto direttamente in punto vendita, senza l’utilizzo del CE.DI. Serve quindi un partner che si occupi del sell-in e del sell-out in modo integrato, garantendo maggiore efficienza. Il modello End-to-End risponde a tutte queste esigenze ottimizzando i costi per il brand, non più fissi ma proporzionali al sell out.

Modello end to end

Ti garantiamo la riduzione del Time to Market, l'incremento del sell-out e l'azzeramento degli Out of Stock. Senza costi fissi.

Il modello End-to-End non ha costi fissi perché proporzionale al numero di pezzi venduti, inoltre ti consente di raggiungere tutti gli obiettivi

Assenza

di out of stock

Copertura

del più ampio numero di pdv

Controllo

della pressione promozionale

Valorizzazione

del layout espositivo

Compliance

dell'assortimento presente sui pdv

 

Il Brand si concentra su prodotti e assortimenti, noi pensiamo alla loro distribuzione.

Altri vantaggi:

  • Coordinamento integrato di Spedizioni/Caricamento/Ordini
  • Ogni visita sui punti vendita è shared tra più brand
  • Layout espositivo mantenuto periodicamente
  • Ordini frequenti e mirati

Assenza di minimo d'ordine, costi minori e proporzionali al sell-out.

Categorie adatte al modello End-to-End.

Media o alta complessità di layout a scaffale: richiede competenza e manutenzione specifiche.

Piccoli stock per grande numero di referenze: la gestione a CE.DI risulta non economica.

Categorie di servizio per il punto vendita (media rotazione e buon margine): il punto vendita è poco stimolato al riordino e non viene misurato sulle rotture di stock.

Vuoi avviare un progetto con noi?

Tu conosci il potenziale dei tuoi prodotti, il posizionamento, il timing con cui intervenire.
Noi conosciamo i punti vendita meglio di chiunque altro.

Mettici alla prova: attiva un progetto pilota, un test.
Ti convincerai da solo.

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