DPV Stories | Una giornata da Total Merchandiser

autore Redazione | DPV
categoria Human to Human
pubblicato il 12 giugno 2018

Per spiegare davvero il lavoro che affronta ogni giorno chi si occupa di Field Marketing abbiamo chiesto a Elvira, Total Merchandiser DPV dal 1998, di mostrarci una sua giornata tipo. Scopriamo insieme la sua storia.

Una giornata da Total Merchandiser nel Field MarketingCom’è stato partecipare a questa nuova esperienza? È stato molto divertente, una situazione diversa dal solito. Normalmente sono una persona che non ama stare sotto i riflettori, preferisco fare da spalla piuttosto che essere la protagonista. È stato un bel cambio di prospettiva.

Un consiglio che daresti a chi desidera diventare Total Merchandiser? Ti deve sicuramente piacere guidare e il traffico non dev’essere un problema. Lavorare come Total Merchandiser vuol dire innanzitutto essere sempre in movimento, spostarsi in continuazione. Altra cosa importante è empatizzare con le persone del punto vendita, creare connessioni e rapporti veri. È questo l’elemento che ti aiuta maggiormente ad affrontare l’operatività nel quotidiano ma soprattutto è il valore aggiunto che ti può dare realmente soddisfazione a fine giornata.

Qual è una sfida che affronti nel tuo lavoro? La gestione delle varie attività. Durante l’anno, ci sono alcuni mesi molto critici in cui devo riuscire a incastrare 20 o anche 30 interventi diversi tutti insieme con scadenze ravvicinate o che si sovrappongono. In questi casi è fondamentale rispettare le tempistiche e avere una pianificazione precisa, una gestione del tempo e delle operazioni accurata ed efficiente.

Il tuo segreto? Un’organizzazione del tempo e delle attività da svolgere strutturata e puntuale. Probabilmente è una cosa questa che fa parte di me perché è anche uno degli aspetti di cui ho sempre amato occuparmi.

Se ti dicessero “da domani lavori in ufficio”? Assolutamente no, mi piace troppo la vita fuori dall’ufficio. E dopo averla provata, se scopri che ti piace e che fa per te, non ne puoi più fare a meno. Non si torna indietro.

Ti è piaciuta la storia di Elvira, la nostra Total Merchandiser? Leggi le altre DPV Stories: Raffaella, Carlo, Marco, Luca ed Emanuela ti aspettano.

Questo articolo è stato scritto da

Redazione | DPV

News e aggiornamenti sul mondo del Retail Marketing. Hai domande o segnalazioni in merito agli articoli? Scrivi a comunicazione[at]dpv.it