DPV ha vinto il premio di Repubblica degli Stagisti.

autore Redazione | DPV
categoria Human to Human
pubblicato il 1 luglio 2017

A giugno 2017, DPV si è aggiudicata il premio per il “Miglior Tasso di Assunzione Post-Stage” assegnato da Repubblica degli Stagisti.

L’award Best Stage arriva dopo quello vinto nel 2015 nella categoria “Speciale Piccola Azienda”. Per la seconda volta, Repubblica degli Stagisti ha riconosciuto l’attenzione che DPV ha nei confronti delle risorse umane. Da sempre infatti l’azienda è consapevole che il suo reale valore sono le persone. Le stesse che operano ogni giorno sul punto vendita affrontando sfide e criticità tipiche di un settore particolare quale il Field Marketing. Per questo DPV si impegna a garantire a tutti gli stagisti condizioni che siano il più eque possibile, un alto livello di formazione e opportunità di crescita al termine dei sei mesi.

A dimostrazione dell’attenzione che DPV dedica a queste tematiche, nel 2016 sono stati attivati sei stage su 60 dipendenti, di questi 47 hanno un contratto a tempo indeterminato. Altro dato interessante, che si è poi tradotto nell’assegnazione del premio “Miglior Tasso di Assunzione Post-Stage”, è che il 90% degli stagisti viene assunta al termine del tirocinio.

 

Stage | DPV ha vinto il premio di Repubblica degli Stagisti

 

DPV è parte del network di aziende virtuose della Repubblica degli Stagisti dal 2015. In questi anni si è adoperata per offrire ai tirocinanti un rimborso spese di 600 netti al mese più i buoni pasto da 5,16 euro. Queste condizioni vengono garantite in tutti i casi, senza differenziare tra stagisti extracurricolari e curricolari.

Repubblica degli Stagisti è una testata giornalistica online nata nel 2009 per approfondire tutti gli argomenti connessi agli stage in Italia con l’obiettivo di dare voce agli stagisti. È registrata presso il Tribunale di Milano, n.171 dell’08/04/09, ed è edita da Ventidue srl – News&Events.

Sei interessato alle opportunità di formazione in DPV? Scopri come funziona il processo di selezione leggendo l’intervista a Tiziana Di Pasquale, HR manager del Gruppo.

 

Questo articolo è stato scritto da

Redazione | DPV

News e aggiornamenti sul mondo del Retail Marketing. Hai domande o segnalazioni in merito agli articoli? Scrivi a comunicazione[at]dpv.it