Retail trend: cosa cambia e cosa invece rimane in questo 2018?

autore Redazione | DPV
pubblicato il 15 febbraio 2018

Nel 2018 appena iniziato prosegue e si rafforza la spinta all’integrazione tra online e off-line. Anche il mondo retail ha iniziato a ripensare le strategie e i servizi offerti.

Cambia la società e cambia, di conseguenza, il retail sulla spinta di nuovi trend e modalità di consumo che si alternano e si affermano in tempi rapidissimi. È quella che ormai gli esperti considerano un’evoluzione inevitabile dello shopping e del retail stesso. Una trasformazione questa che sta interessando via via sempre più attori, operatori della distribuzione fisica e digitale in egual misura. Quello a cui stiamo assistendo infatti è spesso un’inversione dei ruoli e dei canali alla ricerca spasmodica di un modello di business che valorizzi entrambe le opportunità, fisiche o digitali che siano.

Per rimanere al passo e proporre soluzioni innovative occorre mettersi nei panni del cliente così da leggerne e intuirne bisogni e desideri. Ecco perché anche noi di DPV monitoriamo costantemente i nuovi trend emersi. Per farlo ci basiamo su un’attenta analisi delle scelte e delle richieste avanzate dagli utenti stessi.

Scopri insieme a noi le nuove tendenze legate al retail in questo interessante articolo di Foodweb

Questo articolo è stato scritto da

Redazione | DPV

News e aggiornamenti sul mondo del Retail Marketing. Hai domande o segnalazioni in merito agli articoli? Scrivi a comunicazione[at]dpv.it