Gospel e Retail Marketing:
i due mondi di Barbara.

autore Redazione | DPV
categoria Human to Human
pubblicato il 4 settembre 2018

Oggi intervistiamo Barbara, Client Service Manager e… cantante Gospel. Con lei abbiamo parlato di una passione nata per caso, di sincronia e dell’importanza di trovare l’armonia perfetta nella musica e nel lavoro.

Gospel e Retail Marketing: i due mondi di Barbara.Presentati. Mi chiamo Barbara e lavoro in DPV da giugno 2003. Sono Client Service Manager.

In foto ti vediamo ritratta con un microfono. Ci racconti perché l’hai scelto? Rappresenta la mia passione per il canto, in particolare il Gospel a cui mi dedico da vent’anni. Da diverso tempo faccio infatti parte di un coro, il Blue Note Gospel Choir.

Com’è nata questa tua passione? È nata per caso, da un incontro come succede spesso nella vita. Ho iniziato a sperimentare con il teatro ma dopo poco mi sono imbattuta nella musica Gospel e ho capito subito che quella era la mia strada.

 

Cosa porti di quest’esperienza nel tuo lavoro? Quando si canta in un coro è essenziale riuscire a “muoversi” in sincronia per dare vita a una sola voce. Ecco ciò che mi ha insegnato e che porto sempre con me. A ricercare il fil rouge che unisce tutti noi, a lavorare in squadra come fossimo un uomo solo reso ancora più forte dalla diversità e dalle capacità di ogni singolo componente del gruppo.

Passando al tuo lavoro, qual è l’elemento che più ti piace? Le persone: sono loro a dare valore a tutto. Dopotutto non vendiamo un prodotto nel senso stretto del termine ma costruiamo rapporti, connessioni, legami fra di noi come squadra e fra il cliente e il consumatore.

Cosa pensi faccia la differenza nel lavoro? Il lavorare in sinergia, restituendo valore al lato umano delle attività. Ciò di cui ci occupiamo sono persone e relazioni, tenere a mente questo fatto ti permette di affrontare con la giusta consapevolezza qualsiasi situazione. E per finire, precisione e impegno perché lo standard che vogliamo garantire è sempre di altissimo livello.

Un ricordo lavorativo a cui sei legata? Il riconoscimento fattoci come team a un meeting con il cliente. Sapere di aver dato il tutto per tutto e vedere che non è passato inosservato mi ha dato una grande soddisfazione.

Ti è piaciuta la storia di Barbara, Client Service Manager con la passione per il Gospel? Leggi le altre DPV Stories: Raffaella, Carlo, Marco, Luca, Emanuela, Valentina, Sonia, Daniele, Francesca, Emiliano e Sara ti aspettano.

Questo articolo è stato scritto da

Redazione | DPV

News e aggiornamenti sul mondo del Retail Marketing. Hai domande o segnalazioni in merito agli articoli? Scrivi a comunicazione[at]dpv.it