Il 6 e il 7 giugno scorso il nostro Training Team ha partecipato a Exploring eLearning, l’evento nazionale organizzato a Milano da Amicucci Formazione. Una due giorni di immersione in una nuova dimensione dell’eLearning con laboratori, video, infografiche, workshop preparatori, eventi formativi e oltre trenta testimonianze aziendali.
L’evento annuale di Amicucci dedicato al mondo della formazione e-learning, ci ha portato alla scoperta dei quattro pilastri tematici dell’apprendimento:
- Engagement,
- Microlearning,
- Digital Transformation,
- Start eLearning.
Per farlo gli organizzatori si sono affidati al metodo del posterLab, un nuovo strumento di formazione blended ideato dal team Skilla. Gli incontri, della durata di 45 minuti ciascuno, sono stati poi seguiti dai laboratori sperimentali studiati per aggiungere riflessioni e spunti supportati dalla pratica.
Durante queste due giornate di full immersion abbiamo quindi avuto modo di approfondire numerosi argomenti, quali l’engagement formativo e gli open badge, e seguire workshop di mindfulness e di game design. Abbiamo viaggiato con la realtà aumentata e preso parte ad aule interattive tramite l’APP SkillaBoard.
Amicucci Formazione ha richiesto, inoltre, il nostro intervento come testimonial all’interno del PosterLab “L’habitat tecnologico facilitante: LMS, strumentazione e authoring tool” per dare testimonianza della nostra autoproduzione di tutorial. DPV sembra infatti essere un caso esemplare in questo senso, in quanto la maggior parte della formazione è prodotta internamente in azienda e non esternalizzata: dalla progettazione del learning path fino al montaggio video e lo speakeraggio.
A ricordo dell’esperienza tanta nuova energia, motivazione, qualche pillola di sapere e… Delle piantine grasse, perché la conoscenza va costantemente nutrita.
Guarda le foto della nostra esperienza!
Se sei curioso di saperne di più, guarda le altre foto e i video dell’evento sul sito ufficiale exploring-elearning.com
Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche Mind the Gap: la nostra idea di Training. Per altre informazioni sui nostri metodi di formazione, sui nostri servizi o sui progetti di Field Marketing contattaci.