POLITICA QUALITÀ

La soddisfazione del Cliente è il principio con il quale abbiamo iniziato a operare e dal quale non vogliamo discostarci.

La Qualità del servizio, come noi la intendiamo, è costituita dalla comprensione e dalla puntuale evasione delle esigenze del Cliente. Le richieste del Cliente, quali competenza, risposte precise, sicurezza, rapidità e convenienza, non devono essere solo esaudite, ma anche assicurate in relazione al servizio da noi offerto.

Per questo la Direzione Generale ha deciso già da anni di adottare un Sistema di Gestione per la Qualità certificato inteso come strumento fondamentale per garantire la crescita futura delle nostre attività e per mantenere e migliorare la nostra competitività. Le seguenti finalità sono la nostra guida verso la piena soddisfazione del Cliente e di tutti coloro che operano in azienda:

. miglioramento costante della Qualità dei servizi prestati
. verifica ricorrente dei metodi di lavoro e delle procedure operative
. dialogo chiaro e assiduo con tutti i fornitori
. crescita della professionalità di ciascun collaboratore
. analisi sistematica dei risultati per correggere eventuali anomalie
. miglioramento continuo dello stesso Sistema di Gestione per la Qualità

La Direzione Generale si impegna a fare in modo che questa scelta sia compresa e condivisa da tutti i collaboratori e a operare attivamente per il superamento dei possibili problemi derivanti dalla sua applicazione. La Direzione Generale assicura inoltre che gli obiettivi aziendali, definiti in occasione del Riesame della Direzione, siano formalizzati attraverso l’identificazione, per i pertinenti livelli e funzioni dell’organizzazione, delle rispettive finalità e delle tempistiche di realizzazione.

I propositi selezionati sono comunicati al personale aziendale e l’analisi del loro stato di attuazione viene formalizzata nei Riesami. Gli obiettivi e la Politica della Qualità sono verificati annualmente per accertare il persistere dell’idoneità. In azienda è stata infine individuata una figura professionale con l’incarico di Responsabile del Sistema di Gestione Qualità che collaborerà attivamente con tutta l’organizzazione per il raggiungimento dei traguardi prefissati.